Premio Pressocolata Italia | HPDC School tra i supporter dell'iniziativa

Premio Pressocolata Italia | HPDC School tra i supporter dell'iniziativa

DATA

08.04.2022

Un riconoscimento per getti pressofusi in alluminio, zinco, magnesio o leghe di rame made in Italy, caratterizzati da nuove tecnologie e sistemi con finalità di innovazione e sostenibilità.

Per la prima volta, e in maniera congiunta, le associazioni AIM, Amafond e Assofond hanno deciso di richiamare l’attenzione internazionale sullo sviluppo della tecnologia e delle applicazioni industriali della pressocolata in Italia con il conferimento del Premio Pressocolata Italia | Italian Die casting Award.

Gabriele Ceselin, CEO di AQM e Direttore Scientifico del progetto formativo HPDC School, farà parte della commissione Tecnico-Scientifica di valutazione del Premio Pressocolata Italia | Italian Die casting Award da assegnare a getti pressocolati in lega di alluminio, zinco, magnesio o rame realizzati in Italia, caratterizzati da aspetti innovativi dal punto di vista delle prestazioni e/o del design e/o delle dimensioni, e/o della tecnica produttiva, e/o dei contenuti di sostenibilità complessiva del getto, ecc.
Il Premio gode del sostegno di Metef, Mec-Spe, Fonderia e Pressofusione, A&L, HPDC School, FACE, In Fonderia, che hanno il ruolo di supporter dell’iniziativa.


La Scuola di Pressocolata di CSMT e AQM Srl giunge quest’anno alla VI edizione! Scopri di più sul percorso formativo in partenza il 5 maggio: Scuola di Pressocolata | HPDC School – VI EDIZIONE

DATI DEL POST

AREA

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO