Lo Studio di Ingegneria Riccardo Grazioli si evolve in Lares Innove!

Lo Studio di Ingegneria Riccardo Grazioli si evolve in Lares Innove!

DATA

09.03.2022

Progettazione e realizzazione di applicazioni interattive, software e componenti software in ambito medico, industriale e scientifico, sia come prodotti standard che personalizzati in base alle esigenze del cliente.

Lares Innove nasce dalla volontà dell'Ing. Riccardo Grazioli, di costruire una realtà aziendale capace di fornire ai clienti software standard e soluzioni ad hoc aventi affidabilità e qualità necessarie in settori come quello medico, metrologico legale, scientifico ed industriale.

L'esperienza del fondatore nella progettazione e realizzazione di applicazioni e componenti software, sia in contesto di ricerca medica e scientifica, che in ambito industriale con la realizzazione di applicazioni di visione artificiale, di analisi ed elaborazione di dati geometrici e pianificazione terapeutica, ha permesso di individuare i numerosi problemi che affliggono tipicamente la realizzazione di tali sistemi.

Lares Innove progetta e realizza software per l'elaborazione di dati geometrici e di dati provenienti da tac industriali o simulazioni numeriche, per visione artificiale e metrologia, per visualizzazione ed esplorazione di dati e software dispositivo medico, occupandosi di tutti gli aspetti legati alle certificazioni.

L'azienda mette in campo competenze per la scelta di algoritmi e tecniche realizzative, per permettere l'interazione efficiente e l'elaborazione di grandi masse di dati eterogenei. Al fine di garantire elevata qualità e precisione, Lares Innove realizza internamente tutti i componenti, usando metodologie che sfruttano ciò che i recenti hardware e sistemi operativi mettono a disposizione.

Nel caso di prodotti software la qualità deve più che altrove intendersi in senso totale: analisi di mercato e coinvolgimento del cliente in tutto il ciclo di realizzazione, aspetti normativi, certificatori e contrattuali, progettazione dell'esperienza d'uso: dalla presentazione, alla documentazione e all'utilizzo, gestione dell'attività di progetto, realizzazione e post vendita, scelta della tecnica realizzativa più adatta.
L'azienda struttura il proprio lavoro considerando quanto tutti questi aspetti: gestionali, certificatori, legali e progettuali, siano tra loro fortemente connessi.

L'alto livello di competenza tecnica che caratterizza Lares Innove, trova nell'Innovative Contamination Hub di Via Branze un luogo ideale dove consolidarsi e crescere, stimolato dalla sinergia con gli altri partner e dalla condivisione di idee e know how. 

Per maggiori informazioni e curiosità, contatta il fondatore di Lares Innove, l'Ing. Riccardo Grazioli: info@laresinnove.com

DATI DEL POST

AREA

HOUSING & CONTAMINAZIONE