Laboratorio ESG - Realizzare la Transizione 5.0, Opportunità e Soluzioni

Laboratorio ESG - Realizzare la Transizione 5.0, Opportunità e Soluzioni

DATA

20.06.2024

Il Laboratorio ESG di Brescia presenta un programma di incontri con le imprese bresciane sulle opportunità della Transizione 5.0

Il Laboratorio ESG di Brescia, in collaborazione con Camera di Commercio di Brescia, Intesa Sanpaolo Direzione Regionale Lombardia Sud e CSMT, presenta un programma di incontri con le Imprese bresciane sulle opportunità e i contributi economici dedicati alla Transizione 5.0.

Le sessioni si svolgeranno in presenza presso la sede della Camera di Commercio di Brescia in via L. Einaudi 23 e ciascuna avrà un focus su uno specifico settore economico, con inizio alle 17:00 e termine alle ore 19:00.
  • 27 giugno - Fabbricazione di articoli in gomma e materie plastiche
  • 4 luglio - Metallurgia
  • 25 luglio - Fabbricazione prodotti in metallo (esclusi macchinari)
  • 10 settembre - Fabbricazione di apparecchiature elettriche, macchinari e NCA
  • 24 settembre - Industrie alimentari e Industrie delle bevande
  • 8 ottobre - Industrie tessili

Gli incontri permetteranno alle diverse imprese, dei diversi settori di riferimento, di interagire con esperti di CSMT, Camera di Commercio di Brescia e Intesa Sanpaolo, che illustreranno le opportunità della Transizione 5.0. il nuovo motore di crescita del Paese.

Per iscriverti clicca qui


Si ricorda che il Piano Transizione 5.0 mira a sostenere gli investimenti in digitalizzazione e transizione green delle imprese attraverso un schema di crediti d’imposta erogati alle aziende che effettuano investimenti all'interno di strutture produttive situate sul territorio nazionale, a condizione che questi si traducano in una riduzione dei consumi energetici.

CSMT è un Ente abilitato al rilascio della certificazione per il Credito d'Imposta in attività di ricerca e sviluppo, oltre che di innovazione tecnologica. Da vent'anni opera con professionisti altamente qualificati per supportare le aziende in tutte le fasi del processo di certificazione, progettazione, analisi e realizzazione tecnica dei progetti di innovazione, avvalendosi dell'area technology transfer engineering in ambito trasformazione digitale, energy management e sostenibilità ambientale. 

DATI DEL POST

AREA

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO