La start-up innovativa Stema è tra i partner del nostro Hub Tecnologico!

La start-up innovativa Stema è tra i partner del nostro Hub Tecnologico!

DATA

03.05.2022

Stema entra a far parte della rete di partner di CSMT con il suo interessante progetto: una piattaforma per svelare le sfide ingegneristiche delle imprese e attirare giovani talenti ingegneristici per risolverle.

Stema è una startup innovativa nata nel 2022 per guidare le imprese nel raccontare ai giovani talenti ingegneristici le sfide e le opportunità con i mezzi e le modalità adeguate ad intercettare i loro interessi fino ad appassionarli.
Il team ha sviluppato una piattaforma che aggrega e consente alle aziende di creare tutte le info ritenute rilevanti alle nuove generazioni di ingegneri per valutare le loro scelte di carriera.

Come funziona?
Le aziende che ricercano giovani ingegneri diventano partner di Stema per creare e collezionare in un unico posto tutte le info che servono per interessare e convincere i talenti.
I giovani talenti ingegneristici esplorano in piattaforma le realtà imprenditoriali per capire quale azienda scegliere per la loro carriera o per valutare le offerte di lavoro.

Perché nasce Stema?
Il progetto è nato dall’esigenza espressa da studenti e studentesse di aprire una finestra sulle aziende del paese. Non solo quelle grandi e blasonate ma su tutte, tutte quelle che progettano, producono, sviluppano prodotti o servizi e che rendono grande il tessuto industriale del paese.

Dove nasce?
Stema è partita da Brescia per svelare il cuore produttivo di una delle regioni più industrializzate d’Europa e consegnare nelle mani degli ingegneri una bussola per capire dove contribuire.

Il team di Stema entra in CSMT proprio per incidere su quella contaminazione e innovazione tanto cara all’Hub, per sedersi al tavolo delle imprese e portare le necessità e sensibilità dei giovani ingegneri.

Sei un/una giovane ingegnere/a o un azienda che sta cercando un giovane talento?
Scopri di più sul progetto e contatta Stema: https://stema.io/

DATI DEL POST

AREA

HOUSING & CONTAMINAZIONE