La sfida della mobilità sostenibile

La sfida della mobilità sostenibile

DATA

24.06.2022

Si è parlato di mobilità sostenibile all'evento di chiusura della seconda edizione del Progetto TeAm - Tecnologia e Ambiente del Giornale di Brescia, presso il Museo Mille Miglia.

Anche quest'anno CSMT è tra i sostenitori del Progetto TeAm del GdB, dedicato a Tecnologia e Ambiente con un'attenzione particolare al tema della Sostenibilità, parte della nostra mission. L'evento di chiusura della seconda edizione del progetto, organizzato in collaborazione con Bonera Group presso il Museo Mille Miglia, ci ha visto tra gli ospiti per un momento di confronto e condivisione sul tema della mobilità del futuro.

A rappresentare CSMT è stato Matteo Falasconi, Senior Specialist dell'area Project Funding, che ha presentato i bandi e le opportunità di finanziamento europee, nazionali e regionali per il settore della mobilità sostenibile. In particolare si è parlato dei bandi del PNRR per la mobilità elettrica, della manifestazione d'interesse di Regione Lombardia per lo sviluppo delle filiere e degli ecosistemi produttivi e del programma europeo Life per l'Innovazione Sostenibile.

Sin dal 1992 il Programma Europeo Life è lo strumento principale di finanziamento della Commissione Europea per progetti dedicati all'ambiente, al clima e all'energia pulita. L’obiettivo del Programma LIFE 2021- 2027 consiste nel contribuire al passaggio a un’economia pulita, circolare, efficiente in termini di energia, climaticamente neutra e resiliente ai cambiamenti climatici.

La dotazione finanziaria complessiva del Bando 2022 è di 598 milioni di euro. Un bando aperto a tutti che finanzia progetti ambiziosi di innovazione, dimostrazione e applicazione di best practice con il 60% a fondo perduto.


Per saperne di più:
BANDO LIFE 2022

Matteo Falasconi
M. 328 9475543 - T. 030 6595163
E. m.falasconi@csmt.it



DATI DEL POST

AREA

PROJECT FUNDING



REFERENTE

Alberto Bonetti

Responsabile Project Funding

CSMT

MOBILE

342 8710060