Un evento, organizzato da Formula Impresoft, dedicato alla transizione digitale per le imprese manifatturiere: dove applicarla, come agire e quali vantaggi aspettarsi. L'ing. Andrea Pasotti, del Team Technology Transfer di CSMT, è nel panel dei relatori.
A partire dai sistemi di produzione, la digitalizzazione dell'azienda si estende a tutte le strutture e i processi, creando cultura e competenze digitali diffuse in tutti i reparti. Ma come deve avvenire questa trasformazione? Quali sono i passi pratici da intraprendere?
Insieme a Formula Impresoft, CSMT, Rotolificio Bergamasco, Marsilli Spa e il consulente di Direzione Riccardo Spinelli, vedremo come aziende con diversi livelli di informatizzazione abbiano scelto un processo di rivisitazione dei loro flussi informativi. Non una semplice traduzione digitale di attività manuali ma una vera e propria trasformazione digitale.
DATA, ORA E SEDE dell'evento
Mercoledì 18 Maggio 2022 - ore 16:00
Cantine Bersi Serlini - Via Cereto 7, Provaglio d'Iseo (BS)
AGENDA
16:00 Benvenuto e Contesto
Le principali direttrici della Digital Transformation per il mercato manifatturiero italiano, le richieste delle aziende e i punti di attenzione.
Andrea Pasotti, Technology Transfer Engineering Senior Project Manager di CSMT
Riccardo Spinelli, Management Consultant & AITI Fintech
Giuseppe Iannuzzi, Sales Director, FormulaImpresoft
16:30 Best Practices
Che cosa succede in un’azienda manifatturiera che sceglie la trasformazione digitale. Con approfondimenti su pianificazione di commessa, processi di supply chain e decisionali, specializzazione dell’offerta e competitività di mercato, flessibilità di processi e strumenti.
Fausto Bosi, CIO, Marsilli Spa
Gianluca Panseri, CEO, Rotolificio Bergamasco Srl
Luisa Ferrari, Solution Architect Director, FormulaImpresoft
17:30 Tavola rotonda
17:50 Breve visita guidata alle cantine Bersi Serlini e aperitivo di saluto