Kairos Innovation, spin-off di UniBs, è tra i partner del nostro Hub Tecnologico!

Kairos Innovation, spin-off di UniBs, è tra i partner del nostro Hub Tecnologico!

DATA

12.09.2022

La start-up si occupa di ricerca, sviluppo e progettazione nel settore dell’industria metalmeccanica.

Una nuova realtà, giovane e innovativa, entra a far parte del nostro network andando ad arricchire le competenze dell'Hub e a contribuire alla nascita di nuove idee e progetti: Kairos Innovation. La spin-off dell'Università degli Studi di Brescia nasce dall’idea di concretizzare un progetto ambizioso: la progettazione e la realizzazione del movimento meccanico di un orologio da polso!

La start-up si occupa di ricerca, sviluppo, progettazione e prototipazione nell’ambito dello sviluppo di progetti relativi a prodotti e processi industriali innovativi. In particolare il team di Kairos offre supporto tecnico nel settore della meccanica di precisione e orologeria, nella messa a punto e ottimizzazione dei processi industriali e nella caratterizzazione meccanica di leghe metalliche. Propone servizi di ispezione metrologica finalizzata al controllo qualità, oltre a consulenze nell'ambito del Design of Experiment (DOE) e della sostenibilità energetica dei processi industriali.

Kairos si occupa anche di prototipazione di prodotti dal design complesso e produzione di preserie, grazie alle tecnologie di lavorazioni tradizionali (fresatura, tornitura, foratura) e innovative (stampa 3D). Le competenze tecniche di ricerca e progettazione, unite alle strumentazioni presenti in laboratorio, permettono alla start-up di offrire un supporto tecnico a 360°.

Per maggiori informazioni: www.kairosinnovation.it

DATI DEL POST

AREA

HOUSING & CONTAMINAZIONE