Il nuovo scenario per l’impresa e la società: il 5.0

Il nuovo scenario per l’impresa e la società: il 5.0

DATA

09.09.2022

con TOSHIO HORIKIRI Presidente di Toyota Engineering Corporation.

Un'occasione da non perdere!

Vitale Zane & Co., CONSIDI presentano, in collaborazione CSMT Innovative Contamination Hub, l'evento "Il nuovo scenario per l’impresa e la società: il 5.0", in occasione della straordinaria presenza in Italia di Toshio Horikiri, Presidente di Toyota Engineering Corporation. 

Giovedì 22 settembre alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Brescia 


Toshio Horikiri, Presidente e Fondatore di Toyota Engineering Corporation: 
Dopo la Laurea in Ingegneria Aeronautica alla National Kyushu University e il Master in Industrial Strategy al Nagoya Institute of Technology, nel 1966 entra in Toyota Motor Corporation dove è responsabile del design dei processi di fabbricazione, progettazione degli impianti e miglioramento dei processi. Ha implementato le tecnologie di produzione in 24 paesi, in particolare negli stabilimenti del Sud-Est asiatico, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Taiwan e Cina.
Successivamente è stato responsabile in prima persona dello sviluppo di Toyota Motor Corporation in Cina nel settore automobilistico.
Nel 2002 fonda Toyota Engineering Corporation ed elabora il concetto di TOTAL TPS.
È attualmente consulente sui temi del TPS per diversi produttori Cinesi, Russi, Coreani e Statunitensi nonché Managing Director del Toyota Management Institute e presidente del TPS TMS Certificate Institution, vantando oltre 1.400 persone certificate in 23 paesi del mondo.
Tra i clienti di Toyota Engineering Corporation seguiti personalmente dal prof. Horikiri ci sono Harley Davidson e Boeing.
Autore di diverse pubblicazioni sul Toyota Way (“Toyota Way, il manuale” editore Nikkei BP, “La pianificazione dei costi secondo il Toyota Way” editore Kanki) e del percorso di certificazione TPS (Toyota Production System) e TMS (Toyota Management System) tradotto in italiano, inglese, russo, cinese e coreano.
Ha partecipato come relatore ai seguenti simposi:
- Russia Kaizen Summit , “Il Total TPS nella gestione degli stabilimenti e dell’intera azienda” al fianco di John Shook
- Lean Summit Turkey, “Total TPS e TMS per la crescita delle imprese” al fianco di Daniel Jones
- Nagoya University Graduate School of Medicine, “TMS e Total TPS, le più avanzate filosofie di gestione”
- Nikkei BP Tokyo Open Seminar, “Pianificazione e programmazione dei costi in Toyota”


DATI DEL POST

AREA

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO