Il nuovo modo di fare impresa | Webinar

Il nuovo modo di fare impresa | Webinar

DATA

03.02.2022

Il nuovo ruolo del manager nella trasformazione tecnologica 4.0: opportunità, trappole ed esperienze applicative di successo.

Il mondo industriale è attraversato da un contesto di trasformazione epocale, la quarta rivoluzione industriale, esponenzialmente intensificata, sia a livello di impatto che a livello di velocità dal periodo pandemico che abbiamo vissuto negli ultimi due anni.

Le imprese ed i manager operanti nell'area manufacturing si trovano ad affrontare sfide dal cui esito dipenderà la sopravvivenza ed il successo nell'era della trasformazione digitale.

Ogni manager e professionista operante nel comportato industriale si trova di fronte a queste questioni: quale sarà l’impatto delle tecnologie sul business, valutare la trasformazione dei business verso logiche di servitization, come si modificherà la pressione competitiva e, in definitiva, da dove iniziare e quali skill human-tech si renderanno necessarie per cavalcare quest’onda di innovazione. Inoltre, come l’approccio etico e sostenibile possa fare stavolta la differenza con le passate rivoluzioni industriali. Di questi temi si tratterà insieme ad alcuni esperti di settore, presentando l’Executive Master in Industry 4.0 & Smart Manufacturing della MELIUSform Business School.

Partecipa al webinar "Il nuovo modo di fare impresa", in programma giovedì 3 febbraio 2022 alle ore 15.00 --> ISCRIVITI QUI

AGENDA
•   Benvenuto e introduzione all'evento - MELIUSform Business School
•   Il nuovo modo di fare impresa attraverso l'innovazione sostenibile - Riccardo Trichilo, DG e AD CSMT
•   Esperienze applicative di successo: il caso BOSCH VHIT di Offanengo (CR) - Riccardo Sesini, Technical Lead BOSCH
•   Presentazione del percorso didattico del master - Andrea Pasotti, Trasferimento Tecnologico Senior Engineering CSMT
•   Impatto delle tecnologie 4.0 sui business: opportunità e trappole - Cristiano Daolio, Exo Certified Ambassador, Business Transformation Evangelist, C-Suite Advisor
Q&A

ISCRIVITI QUI

DATI DEL POST

AREA

HOUSING & CONTAMINAZIONE