Gli impieghi di getti pressocolati nell’industria del futuro

Gli impieghi di getti pressocolati nell’industria del futuro

DATA

25.02.2022

Un seminario dedicato alle leghe low carbon foot print e alla presentazione dell'edizione 2022 dell'HPDC SCHOOL - Scuola di Pressocolata.

CSMT e AQM presentano la nuova edizione dell’HPDC SCHOOL - Scuola di Pressocolata, in partenza il 5 maggio 2022, in un seminario dedicato ai temi del LCFP – Low Carbon Foot Print ALLOYS e relative applicazioni (Automotive, Trucks, Last mile mobility, Sports & Leisure, Hobbies. Insieme a Claudio Mus, Technical R&D Director di Endurance Overseas, parleremo delle leghe low carbon foot print, con un approfondimento su prodotti, processi, produzione e qualità della componentistica per i mezzi di trasporto del futuro. Verranno forniti dettagli concreti sulle sfide richieste alla pressocolata (giga presse, angoli di spoglia e spessori ridotti) per applicazioni in sistemi batterie per la mobilità elettrica, oltre a spunti ed esperienze in ambito concept design di contenitori batterie e l’economia circolare applicata alla pressocolata.

Appuntamento online, venerdì 25 febbraio alle ore 15:30.

AGENDA
15.30 APERTURA & SALUTI
Riccardo Trichilo, GM & CEO CSMT Innovative Contamination Hub

15:45 La pressocolata di leghe low carbon foot print: prodotti, processi, produzione e qualità di componentistica per mezzi di trasporto del prossimo futuro
Claudio Mus, Technical R&D Director Endurance Overseas

16.30 Presentazione dell’edizione 2022 dell’HPDC School (6ª edizione)
Gabriele Ceselin, GM & CEO AQM Srl – Direttore Scientifico HPDC School

17:00 Q&A

SCARICA L'AGENDA

ISCRIVITI AL SEMINARIO

DATI DEL POST

AREA

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO