Nasce dall'esperienza positiva di progetti d'innovazione in azienda di CSMT e AQM il nuovo corso "FROM MECHANICAL TO DIGITAL PRODUCTS – Digitalizzazione e meccatronica al servizio dell’innovazione".
Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti affinché le imprese che realizzano prodotti tradizionali meccanici siano in grado di sviluppare il progetto di un nuovo prodotto digitalizzato. Partecipa all'evento di presentazione, mercoledì 2 marzo 2022 alle ore 15.30, online --> ISCRIVITI QUI
Partendo dalle consolidate competenze tecniche sui propri prodotti, al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di definirne la strategia di evoluzione digitale e le nuove caratteristiche, selezionare e coordinare i fornitori coinvolti nel processo produttivo, testare e validare la qualità dei componenti hardware e software realizzati e definire gli aspetti legati al processo produttivo, incluso l’assemblaggio e il testing.
Il percorso formativo, di complessive 128 ore, in partenza il 3 maggio 2022, è adatto a personale tecnico e manageriale che si occupa di sviluppo, industrializzazione e digitalizzazione di prodotto.
AGENDA
15:30 – Apertura dei lavori
Riccardo Trichilo Presidente AQM, CEO e GM CSMT
Gabriele Ceselin CEO e GM AQM
Roberto Saccone Presidente CCIAA Brescia
15:45 – Le competenze necessarie per la digital transformation
Filippo Schittone Direttore Confindustria Brescia
Marco Mariotti Vice Presidente Vicario APINDUSTRIA Confapi Brescia
Saverio Gaboardi Presidente Cluster Lombardo della mobilità
Giancarlo Turati Presidente Innexhub
16:30 – Esperienze applicative di successo
Corrado La Forgia VP Operation Manager and Managing Director at BOSCH VHIT
Amedeo Bonomi CEO OMAL SPA
Articolazione della proposta didattica e opportunità di finanziamento
Andrea Pasotti Technology Transfer Senior Engineer CSMT
Nadia Zilio Resp. Formazione AQM
ISCRIVITI QUI