FARO Club sceglie CSMT per il suo 62° Main Meeting | Materie prime e crescita sostenibile

FARO Club sceglie CSMT per il suo 62° Main Meeting | Materie prime e crescita sostenibile

DATA

13.06.2023

Il 21 e 22 giugno la due giorni firmata FARO Club, punto di riferimento da oltre 20 anni per le aziende industriali in Italia.

La nostra sede è stata selezionata per ospitare la sessantaduesima edizione di FARO Club Main Meeting. FARO Club è un network di persone, che si confrontano, tra economisti, analisti e imprenditori con una visione indipendente sui mercati internazionali e con una metodologia collaudata negli anni. FARO Club organizza incontri che permettono ai suoi soci di ricevere un costante aggiornamento di competenze e di conoscenza dei mercati e delle dinamiche di approvvigionamento delle materie prime.


62° FARO Club Main Meeting, in programma il 21-22 Giugno 2023, per discutere di Materie Prime e Crescita Sostenibile. 

Materie prime e crescita sostenibile: come trasformare la sfida di un percorso a ostacoli in un asset di valore funzionale per la crescita delle realtà industriali?
Durante la tavola rotonda della prima giornata, il focus sarà posto sull’approfondimento della transizione energetica e su come affrontare le sfide e le opportunità che essa presenta per l’industria di trasformazione e per le nostre comunità. 
Le tavole rotonde punteranno sulla sensibilizzazione riguardo alle modalità di crescita sostenibile nell’uso delle materie prime. Sarà fondamentale promuovere una gestione responsabile delle risorse naturali, al fine di ridurre l’impatto ambientale e favorire lo sviluppo economico a lungo termine. Questo approccio responsabile e lungimirante permetterà di preservare le risorse naturali, mitigare gli impatti ambientali e promuovere uno sviluppo economico equilibrato e sostenibile nel lungo periodo. Affrontare la trasformazione verso un’economia sostenibile rappresenta un’opportunità senza precedenti per creare valore non solo nel presente, ma anche per le generazioni future. La transizione da un sistema energetico basato sulle fonti fossili a uno basato sull’elettrificazione richiede una ristrutturazione completa dell’infrastruttura energetica e una revisione approfondita della catena di approvvigionamento.
Nel pomeriggio, un momento dedicato all’approfondimento dei temi della “Gender Equality” dell’agenda 2030. Durante questo incontro testimonianze da parte di leader al femminile e imprenditrici dell’industria manifatturiera italiana e non. 

Il programma di ogni Main Meeting di FARO Club si articola su due giornate, in cui gli stakeholders sono chiamati a confrontarsi su:
Sessioni di approfondimento, attraverso il punto di vista autorevole di esperti di metalli ferrosi, energia, flussi industriali, mercati e commodities;
Analisi intermarket, ovvero approfondimenti relativi ai mercati valutari, agli indici e alle oscillazioni del prezzo delle commodities, con verticali e commenti a cura di analisti e esperti dei vari ambiti;
Momenti di convivialità e networking, al termine della chiusura lavori di ogni giornata, perché FARO Club è un luogo dove il business si struttura e si sviluppa.



Per ulteriori informazioni segreteria@faroclub.com

DATI DEL POST

AREA

HOUSING & CONTAMINAZIONE