Daniele Peli, fondatore e Amministratore Delegato di Intred, è il nuovo Presidente di CSMT

Daniele Peli, fondatore e Amministratore Delegato di Intred, è il nuovo Presidente di CSMT

DATA

12.02.2024

Giovedì 8 febbraio il Consiglio di Amministrazione ha nominato Daniele Peli nuovo Presidente di CSMT Gestione Scarl.

Il Consiglio di Amministrazione, durante la seduta straordinaria tenutasi presso la sede di Via Branze, ha nominato Daniele Peli nuovo Presidente di CSMT Gestione Scarl, accogliendo la proposta formulata, come previsto dallo Statuto societario, da parte di Confindustria Brescia.

La proposta di Confindustria Brescia e la decisione del Consiglio di Amministrazione sono motivate dall’alta esperienza imprenditoriale, competenze e visione strategica di Daniele Peli, fondatore di Intred SpA, società bresciana fondata nel 1996, quotata in borsa dal 2018 e attiva nel settore delle telecomunicazioni, nonché dalla sua carica umana e spiccata sensibilità verso i temi dell’innovazione e della sostenibilità.

Daniele Peli sussegue a Emidio Zorzella, fondatore e Presidente di Antares Vision Group, che ha ricoperto il ruolo di Presidente di CSMT Gestione Scarl da giugno 2021 fino a dicembre 2023, quando ha dovuto lasciare l’incarico a causa di importanti ed onerosi impegni focalizzati prevalentemente all’estero.

Il nuovo Presidente andrà ad affiancare l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Riccardo Trichilo, insieme agli altri membri del Consiglio di Amministrazione: Alberto Albertini, Rodolfo Faglia, Mario Mazzoleni, Francesca Morandi, Marina Pizzi, Fabio Rizzinelli.

Il passaggio di testimone al nuovo Presidente avviene in un momento molto importante per CSMT e per il territorio bresciano, anche in considerazione dello stato di avanzamento a cui è arrivato il progetto Cittadella dell’Innovazione Sostenibile, proposto da CSMT insieme a Innexhub, e che, grazie al forte coinvolgimento e partecipazione delle istituzioni e delle associazioni imprenditoriali, costituisce una straordinaria opportunità di rilancio della competitività e dello sviluppo per l’intero territorio.

“Sono entusiasta e onorato di assumere la Presidenza di CSMT Innovation Hub in un momento così fondamentale – commenta il neoeletto Presidente Daniele Peli –. Ho constatato che CSMT è un luogo eccezionale dove le idee si mescolano, dando vita a un fertile terreno di contaminazione tra ricerca e creatività, con l'obiettivo di generare soluzioni innovative. La complessità e le sfide dei nostri tempi richiedono un'innovazione vigorosa e collaborativa, e sono deciso a guidare la società in questo percorso. Porto con me 28 anni di esperienza imprenditoriale dalla società che ho fondato, contribuendo così a potenziare la mission di CSMT. Mi impegnerò a promuovere l'innovazione sostenibile, fungendo da ponte tra il mondo accademico e quello imprenditoriale. Esprimo la mia sincera gratitudine a Confindustria Brescia, al presidente Franco Gussalli Beretta ed alla Vicepresidente Stefania Triva per la fiducia che hanno riposto in me.”

“Viviamo tempi di transizioni così forti e il livello della complessità è talmente aumentato –
sottolinea il Direttore Generale e Amministratore Delegato Riccardo Trichilo –, che mai, come ora, il territorio richiede una realtà come CSMT Innovation Hub, che svolga il ruolo di riferimento per l’innovazione e quindi di aggregazione tra il mondo della ricerca e il mondo imprenditoriale, tra pubblico e privato.
Sono sicuro che il nuovo Presidente, Daniele Peli, sarà in grado di dare ulteriore impulso al ruolo di CSMT, coinvolgendo sempre più gli stakeholder nel sostenere questa loro realtà, unica nel suo genere sul territorio bresciano, così che possa essere il trampolino naturale per il nuovo e sfidante progetto “La Cittadella dell’Innovazione Sostenibile”. Con l’occasione ringrazio sentitamente Emidio Zorzella, che nonostante i numerosi e rilevanti impegni, è riuscito per oltre due anni a dare il suo prezioso supporto, professionale e personale, nella governance di CSMT”.

DATI DEL POST

AREA

HOUSING & CONTAMINAZIONE