Una nuova opportunità per le Start-up: Join Ventures Thrive

8 settimane di lavoro al fianco di top corporates, investitori, istituzioni e mentor.
SCADENZA:

17.01.2024

DATI DEL BANDO

Una nuova opportunità per le Start-up: Join Ventures Thrive

DESCRIZIONE DEL BANDO

OBIETTIVO
Ventures Thrive è uno dei primi venture builder pan-Europei nel settore deeptech impegnato ad aiutare le startup a svilupparsi rapidamente. Il loro obiettivo è quello di creare collaborazione tra startup e grandi organizzazioni che lavorano nei settori della Salute, Agricoltura e rifiuti, Medicinale, Marino, Biotecnologia, Energia e Medicina Veterinaria.

AGEVOLAZIONI
Durante un programma di 8 mesi lavorando a fianco delle migliori aziende, investitori, istituzioni e mentori. Ogni startup accettata ha diritto a ricevere fino a 100.000€ in contanti e sotto forma di servizi - Senza capitale!

DOTAZIONE FINANZIARIA
L'European Innovation Council (EIC) ha messo a disposizione un budget di €1.5 milioni che sarà diviso tra 32 startup circa. 

SOGGETTI AMMISSIBILI
- Fondatori di deeptech che stanno affrontando alcuni dei problemi più urgenti nei settori BigData, AI, Blockchain, IoT, Bio-Tech.
- Prodotto/servizio e tecnologia che ha superato la fase di prodotto minimo vitale (MVP) (TRL-6, tecnologia dimostrata in un ambiente pertinente)
- Con sede nell'Europa centro-orientale o nei paesi in espansione (vedi Domande frequenti per l'elenco completo dei paesi ammissibili)

PRESENTAZIONE DOMANDE E SCADENZE
Fase 1 - candidature aperte dal 20/10/2023 al 17/01/2024
Fase 2 - inizio del programma a Marzo 2024
Fase 3 - sviluppo progetti da aprile a ottobre 2024
Fase 4 - demo day a ottobre 2024