6G-BRICKS: aperta la prima Call

Il bando vuole validare le capacità, le funzionalità e le prestazioni della struttura sperimentale di 6G-BRICKS in altri domini estesi
SCADENZA:

22.03.2024

DATI DEL BANDO



TEMA

Sistemi Informativi



AMBITO DI FINANZIAMENTO

Comunitario


TIPO DI CONTRIBUTO

Misto


6G-BRICKS: aperta la prima Call

DESCRIZIONE DEL BANDO

OBIETTIVO
L'obiettivo del bando è quello di validare le capacità, le funzionalità e le prestazioni della struttura sperimentale di 6G-BRICKS in domini estesi che completeranno quelli dei casi d'uso interni, su specifiche aree di interesse del progetto. 6G-BRICKS sarà la prima piattaforma sperimentale aperta per il 6G che combina tecnologie cell-free, Open-Air Interface (OAI) e RIS (Reconfigurable Intelligent Surfaces), adottando i principi provati di softwarizzazione, Open Interfaces (O-RAN) e stack software open-source, ponendo al centro l'espandibilità futura ed evolvibilità.

SOGGETTI AMMISSIBILI
I beneficiari sono consorzi composti da un massimo di 2 entità giuridiche, PMI, grandi imprese od organizzazioni di ricerca e tecnologia (RTO), provenienti da Stati membri dell'UE o Paesi associati a Horizon Europe.

DOTAZIONE FINANZIARIA
La Call conta con un budget totale di 1.680.906 euro.

AGEVOLAZIONE
€120.000 per progetto con un massimo di €60.000 per beneficiario. Una quota dedicata di almeno il 30% del budget totale è stata specificamente riservata per sostenere le Piccole e Medie Imprese (PMI). Verranno selezionati 14 a 26 progetti, a seconda dei partecipanti per ogni progetto presentato.

PRESENTAZIONE DOMANDE E SCADENZE
La prima call apre il 27/12/2023, chiude il 22/03/2024, la seconda apre a giugno.

REFERENTE DEL BANDO

Alberto Bonetti

Responsabile Project Funding

CSMT

MOBILE

342 8710060