Corsi

  • Grazie per il reclamo! Come trasformare il cliente insoddisfatto in cliente fedele - PARTENZA GARANTITA!

    Prezzo: € 250 + IVA

    Le iscrizioni online sono chiuse, contattaci per verificare la disponibilità.

    Data: 7 Dicembre 2016
    CONTENUTI

    - La gestione del reclamo: rischio o opportunità?
    - Come trasformare la dialettica "torto-ragione" in "comprensione-soluzione”
    - Metodologie di ascolto attivo e l’importanza dell’attenzione
    - Il controllo delle emozioni: soft con la persona, hard con il problema
    - L'atteggiamento giusto per risolvere le situazioni critiche con una soluzione win-win
    - Tecniche di negoziazione in pillole
    - Problem solver o problem taker?
    - La tecnica delle domande
    - L'assertività: esempi concreti.
    - Role-playing: simulazione di situazioni critiche
    - Gestione del reclamo: quali conseguenze per la persona e per l’azienda

    il corso si articola in una giornata pari a 8 ore

    Grazie per il reclamo! Come trasformare il cliente insoddisfatto in cliente fedele - PARTENZA GARANTITA!
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