Corsi

  • Email marketing per il customer service - 11 Luglio 2016

    Prezzo: € 300 + IVA

    Le iscrizioni online sono chiuse, contattaci per verificare la disponibilità.

    Obiettivi
    La corrispondenza scritta con i clienti (e con gli altri stakeholders aziendali) influisce direttamente sulla qualità percepita del servizio, sulla soddisfazione del cliente e sulla qualità delle relazioni vitali per l'impresa. Il corso fornisce preziosi suggerimenti a chiunque desideri rendere le proprie e-mail lavorative più gradevoli, leggibili ed efficaci, soprattutto nell'ottica di un eccellente servizio al cliente.

    Destinatari
    Imprenditori, manager, impiegati che desiderano imparare a scrivere e-mail più chiare, persuasive ed efficaci. 

    Contenuti
    Corrispondenza commerciale e amministrativa via e-mail: obiettivi e destinatari
    Le nostre e-mail parlano di noi: atteggiamento, competenza, immagine aziendale
    Le regole dell'e-mail efficace: mittente, oggetto, destinatari, call to action, linguaggio, firma, disclaimer, allegati, urgenza. 
    La comunicazione persuasiva in pillole: come ottenere dall'interlocutore l'azione desiderata.
    I più comuni errori di ortografia e di sintassi 
    Suggerimenti per impaginazione grafica e leggibilità 
    I rischi della comunicazione scritta  e gestione delle criticità: esempi e 
    azione in rete.

    Metodologia

    Il corso si svolge attraverso sessioni di teoria integrate da esempi ed esercitazioni da sviluppare individualmente e/o in gruppo.

    Durata (ore)

    8

    Email marketing per il customer service - 11 Luglio 2016
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