News

  • Futura Digital Time 2020 | Innovazione ed Economia Sostenibile per le aziende bresciane

    FUTURA nasce dal desiderio di portare Brescia ad essere capitale dell'economia sostenibile attraverso una manifestazione che coniughi uomo, natura e ambiente con innovazione e green economy. Una sfida intrapresa da grandi partner: Camera di Commercio di Brescia, Fondazione Una Onlus, Coldiretti e Confindustria Brescia.

    Concretamente FUTURA vuole mettere in luce, promuovere e diffondere sul territorio nazionale la conoscenza delle “buone pratiche” di consumo e produzione, valorizzando specificità ed eccellenze grazie al racconto di case history di settore per portare avanti con chiarezza una visione sistemica: ribadire che, già oggi, la sostenibilità è un fattore di competitività per il Paese e le sue imprese.

    Il 2020 infatti sarà l'anno di FUTURA Digital Time che porterà a Brescia l'Unione Europea e le principali ETP (European Technology Platform – partenariati pubblico-privati preposti al potenziamento di innovazione e ricerca). In una serie di incontri tematici online i referenti europei incontreranno le imprese per illustrare il prossimo settennato di bandi europei e per supportare le imprese nello sviluppo di progetti finanziabili, perché mai come ora il sostegno tecnico ed economico che l'Europa può portare alle imprese può essere determinante per il futuro, non solo produttivo. L'evento è un'iniziativa di Pro Brixia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia e Unioncamere Lombardia-Ufficio di Bruxelles che in tale occasione offrirà un servizio di consulenza, a titolo gratuito, al fine di agevolare le imprese che volessero proseguire i contatti con le ETP e accedere ai bandi europei.

    Sempre con focus sul finanziamento di progetti di sostenibilità ed economia circolare, FUTURA proporrà un approfondimento sul Crowdfunding (forme alternative di finanziamento per le PMI green) e una Digital Race, destinata a stimolare la capacità progettuale e di green problem solver dei nostri studenti universitari.

    Futura Digital Time è aperta a tutto il mondo economico ed a tutte le imprese del territorio che potranno iscriversi alle sessioni gratuitamente, accedendo al seguente link: https://www.futura-brescia.it/registrazione-streaming-seminari2020/

    Futura Digital Time 2020 | Innovazione ed Economia Sostenibile per le aziende bresciane
  • torna