News

  • Financial & Strategic Planning | Nuovo corso gratuito Scuola di Alta Formazione School of Management and Advanced Education (SMAE) e Generali Italia

    Il corso sarà costituito da 108 ore di lezione, di cui 60 ore di formazione saranno a carico dei docenti SMAE, che si occuperanno dell’approfondimento delle Hard Skill in materia economica e finanziaria; le rimanenti 48 ore saranno invece destinate allo sviluppo delle Soft Skill e coinvolgeranno docenti e coach del team Wau.

    Tra i docenti del corso sono presenti figure riconosciute sia a livello locale come il Prof. Claudio Teodori del dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia (Profilo LinkedIn) sia a livello internazionale come Brunello Gianella, consulente manageriale svizzero (Profilo LinkedIn). Tutti i docenti presenti nel corso sono imprenditori, manager e professionisti di successo, che sapranno arricchire le ore di formazione con la propria esperienza professionale.

    LEZIONE TENUTE DA SMAE
    Matematica Finanziaria Basica;
    Statistica;
    Principi di Diritto Commerciale e Diritto Privato;
    Planning e lettura Bilanci;
    Scienza della finanza (corso base);
    Risk management;
    Prodotti finanziari;
    Pensioni e previdenza sociale;
    •       Tecniche di vendita;
    Business model canvas per il settore assicurativo;
    Costruire la propria visione imprenditoriale;
    Tecniche di mediazione e negoziazione.

    LEZIONE TENUTE DA WAU 
    Improvvisazione teatrale;
    Il linguaggio del corpo;
    Scopri la tua vocazione;
    Public Speaking;
    Come gestire le emozioni;
    Uso dei social media applicati al settore assicurativo;
    Team Building; 
    Diventare lavoratori autonomi.

    Il plusvalore del corso di Alta Formazione  è il focus sulle Soft Skill, doti necessarie per entrare nel mondo del lavoro e diventare un valido professionista, non solo dal punto di vista delle competenze tecniche, ma anche e soprattutto di quelle relazionali che gli consentiranno di sviluppare relazioni umane di valore.

    Il progetto in questione è un progetto pilota, promosso da tre Agenzie di Generali presenti sul territorio bresciano con sede a Brescia Castello, Desenzano e Manerbio, le quali si sono dimostrate particolarmente attente alla crescita personale e professionale dei giovani. Al termine del corso sarà data la possibilità ai ragazzi di entrare a far parte del mondo dinamico ed innovativo di Generali. Il settore assicurativo è riconosciuto come una branca caratterizzata da alti ritorni economici, nonché da continua innovazione e dinamicità, in perenne evoluzione.

    Ricordiamo che il corso sarà preceduto da un Open Day che si svolgerà il 27 ottobre al Seconda Classe in via Carlo Zima 9/A dalle ore 18 alle ore 20 e si concluderà con un aperitivo offerto dalla casa.

    Per ricevere maggiori informazioni riguardo al corso e per iscriversi all’evento QUI 
    oppure 
    contattare:
    Ilaria Mattei – Ufficio Marketing Wau 
    Tel: 0305281468 dalle 9 alle 13 dal Lunedì al Venerdì
    Cell: +39 366 352 9889
    E-mail: segreteria@wau-talentiamo.it

    Financial & Strategic Planning | Nuovo corso gratuito Scuola di Alta Formazione School of Management and Advanced Education (SMAE) e Generali Italia
  • torna