News

  • Usufruisci ora dei benefici fiscali legati all'acquisto o interconnessione di macchinari acquistati fin dal 2017.

    Secondo il periodo di realizzazione dell’investimento si può usufruire del beneficio nel periodo residuo di ammortamento del macchinario o in 5 esercizi. Anche se il macchinario è stato interconnesso successivamente è possibile usufruire dell’intero beneficio fiscale partendo dall'esercizio in cui viene effettuata una perizia giurata attestante le caratteristiche richieste.

    CSMT, oggi uno dei 31 centri italiani di trasferimento tecnologico 4.0 operanti secondo le specifiche del  Ministero dello Sviluppo Economico, ed il secondo accreditato da Unioncamere (CTT_I_4.0_002),  è in grado di valutare gratuitamente le opportunità di beneficio fiscale, di effettuare se richiesto le eventuali attività di interconnessione eventualmente mancanti, di interfacciarsi con i fornitori per ottenerle ed infine di certificare con perizie tecniche e/o giurate l’esistenza dei requisiti per ottenere i benefici fiscali.

    Oltre a questo è in grado di realizzare progetti in tutte le aree di competenza della trasformazione digitale. Molti di questi progetti sono finanziabili da appositi strumenti messi a disposizione da quello che oggi è il Piano di Transizione 4.0

    Contatta per informazioni e consulenza gratuita Ing. Gabriele Zanetti:  g.zanetti@csmt.it  - M. 366 664 2226

    Usufruisci ora dei benefici fiscali legati all'acquisto o interconnessione di macchinari acquistati fin dal 2017.
  • torna