News

  • Tecnologie IoT al servizio dell'emergenza / Ciclo di FREE WEBINAR

    In questo ciclo di incontri online racconteremo come le tecnologie abilitanti possano essere d’aiuto durante questo periodo con la presentazione di progetti e use case realizzati.

    Gli incontri online si rivolgono principalmente alla Pubblica Amministrazione, Comuni e Province e ad Aziende e Cooperative che erogano e fruiscono di servizi nei settori della smart city e smart land.

    AGENDA

    Giovedì 28 maggio ore 11.30
    Tecnologie IoT al servizio dell’emergenza: la rete IoT come piattaforma abilitante all’assistenza / il progetto App HelpCare
    La app che consente ad anziani e ad ammalati di prenotare e ricevere assistenza, a casa propria, da parte degli operatori grazie all'integrazione delle tecnologie.

    Giovedì 4 giugno ore 11.30
    Tecnologie IoT al servizio dell’emergenza: Iot e Sicurezza, come la rete garantisce la sicurezza tramite il monitoraggio di persone, mezzi e strutture
    I progetti che hanno come obiettivo il tracciamento dei mezzi della Protezione Civile, il monitoraggio dello stato dei cartelli stradali e degli edifici in termini di sicurezza.

    Giovedì 11 giugno ore 11.30
    Tecnologie IoT al servizio dell’emergenza: Innovazione al servizio della sostenibilità e per progetti green
    Parleremo del progetto ATG Around The Ground, il piu’ importante progetto bresciano di smart agriculture e del progetto Gestione Intelligente del verde, dall’irrigazione controllata ai cestini intelligenti.

    La partecipazione è gratuita previa registrazione online.




    Tecnologie IoT al servizio dell'emergenza / Ciclo di FREE WEBINAR
  • partner:

    • comune e provincia
    torna