News

  • LPDC SCHOOL arricchisce il programma formativo con nuovi moduli sulla COLATA A GRAVITÁ IN CONCHIGLIA


    L’obiettivo della scuola è quello di fornire agli operatori di settore gli strumenti necessari per far crescere e rendere più competitive le aziende del campo della colata in bassa pressione e a gravità in conchiglia. Il corso fornisce competenze trasversali sul prodotto, sulla tecnologia e sulla gestione delle risorse umane ed economiche, approfondendo vari temi tra i quali: le leghe, il processo fusorio, gli stampi, i trattamenti, la progettazione del sito produttivo, come anche la sicurezza, la qualità nel processo e la salvaguardia dell’ambiente nella fonderia.

    La Scuola di Bassa Pressione e Gravità è nata per fornire una formazione tecnica, di elevato livello e certificata, creata per rispondere alle nuove sfide del mercato. Per sviluppare e rendere competitiva la produzione delle fonderie con sistema di colata a bassa pressione e gravità è necessario avere figure in azienda che abbiano una conoscenza approfondita del processo fusorio, le leghe, il processo di colata, i trattamenti, le finiture superficiali e lavorazioni meccaniche, lo stampo, la qualità e la sicurezza, etc. Il piano didattico è stato elaborato con il supporto di un comitato scientifico composto da docenti ed esperti di fonderia.

    L’avvio dell'edizione speciale è previsto per il 6 Marzo 2019 con lezioni a cadenza settimanale, in programma prevalentemente nelle giornate di mercoledì e giovedì o venerdì e sabato.

    PROGRAMMA COMPLETO
    CALENDARIO DELLE LEZIONI
    ISCRIVITI ALLA SCUOLA

    Diventa SPONSOR o SUPPORTER TECNICO

    LPDC SCHOOL arricchisce il programma formativo con nuovi moduli sulla COLATA A GRAVITÁ IN CONCHIGLIA
  • torna