News

  • Bando Voucher Digitali I4.0 Unioncamere: fino a 15mila euro alle MPMI che investono in tecnologia 4.0. Presenta il progetto con CSMT!

    Nello specifico, l’iniziativa “Bando Voucher Digitali I4.0 - Anno 2018 Misura A” si rivolge alla totalità delle micro, piccole e medie imprese lombarde e risponde ad altrettanti obiettivi specifici tra loro complementari:

    • sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0, in una logica di filiera produttiva, di aggregazione e condivisione delle tecnologie e attraverso la realizzazione di progetti in grado di mettere in luce i vantaggi ottenibili attraverso il nuovo paradigma tecnologico e produttivo;
    • promuovere l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0;
    • lo scopo a lungo termine è anche quello di stimolare la domanda di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall’applicazione di tecnologie I4.0.

    Sono ammissibili le spese relative a consulenza, formazione attrezzature tecnologiche e programmi informatici relative ad una o più tecnologie 4.0.
    Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a € 1.605.000,00, di cui 300.000 euro solo per le imprese bresciane.
    I voucher saranno unitari e concessi alle singole imprese, e andranno a coprire il 70% dell’investimento dell’impresa, per un contributo massimo di 15.000 euro a fronte di un investimento minimo di 5.000 euro.

    Per qualsiasi informazione o richieste di consulenza contattare:



    Bando Voucher Digitali I4.0 Unioncamere: fino a 15mila euro alle MPMI che investono in tecnologia 4.0. Presenta il progetto con CSMT!
  • torna