Corsi

  • Iscriviti a MAXE Manager per l'Eccellenza - Avvio lezioni: 25 Maggio 2018 - PARTENZA GARANTITA

    Prezzo: € 8200 + IVA
    iscriviti al corso

    Il percorso si caratterizza per l’applicazione pervasiva dell’approccio esperienziale, ovvero l’applicazione diretta in“aziende e fabbriche simulate” dei concetti, presentati in modo rigoroso e strutturato. Verranno messe a disposi-zione attrezzature per istituire lean games in cui, su una scala ridotta ma verosimile, verrà facilmente appreso l’impatto degli approcci manageriali proposti. Il project work finale eseguito da ciascun allievo sotto la supervisione di tutor qualificati consentirà di mettere subito in pratica le competenze ed abilità acquisite.

    LIVELLO: Specialistico

    DESTINATARI

    Dipendenti di aziende di produzione di ogni dimensione che già ricoprono o potenzialmente ambiscono a ricoprire ruoli di responsabilità manageriale, di supporto o di supervisione.Neo-diplomati o neo-laureati che intendano inserirsi in modo qualificato in azienda.
    Data la forte connotazione pratica del corso, sono benvenute anche le figure che in azienda già possiedono e applicano gli approcci manageriali oggetto del corso, trovandovi un momento da dedicare al networking e mantenere esercitate le proprie abilità.

    REQUISITI MINIMI PER L’ACCESSO

    Laurea ad indirizzo tecnico-scientifico o in alternativa diploma tecnico.
    È possibile richiedere un colloquio valutativo di orientamento con valutazione dell’eventuale gap formativo e suggerimento di percorsi di miglioramento. È comunque possibile la piena frequenza al corso anche in mancanza di requisiti per l’accesso agli esami finali, con il rilascio del solo Attestato di Frequenza.

    ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

    Attestato di frequenza con partecipazione del 75% del monte ore previsto.
    Diploma di qualifica “MAXE OPERATION MANAGER e MAXE STRATEGIC MANAGER”: previo superamento dell’esame di certificazione costituito da due esami scritti a risposta chiusa, stesura di un project work basato su un caso reale, esame orale (Cfr Doc.: Requisiti specifici per la certificazione delle competenze del professionista Maxe - Manager per l’eccellenza, AICQ SICEV).

    COMPETENZE IN USCITA

    Il superamento dell’esame finale abilita alle corrispondenti figure professionali, come meglio definito nel regolamento di certificazione (Cfr Doc.: Requisiti specifici per la certificazione delle competenze del professionista Maxe - Manager per l’eccellenza, AICQ SICEV): 

    FIGURE PROFESSIONALI

    Il percorso forma figure tecniche in area Operations con la visione sferica dei valori di un’impresa che caratterizza un’impresa d’eccellenza. Il candidato potrà accedere all’esame di certificazione differenziato per le due figure MAXE OPERATION MANAGER e MAXE STRATEGIC MANAGER. 

    MAXE OPERATION MANAGER: È la figura che attua il miglioramento continuo delle attività aziendali, a stretto contatto con le figure operative. Possiede la conoscenza e le abilità di applicazione dei tools necessari al raggiungimento degli obiettivi di profittabilità, aumento della competitività, spinta innovativa e digitalizzazione, orientamento alla soddisfazione del cliente e al personale interno in ottica di bilanciamento nel lungo termine delle risorse coinvolte.
    Possiede skill prevalentemente tecnico-applicativi.

    MAXE STRATEGIC MANAGER: È la figura che in azienda contribuisce alla formulazione e realizzazione della strategia orientata alla crescita verso l’eccellenza aziendale. Ingloba le caratteristiche del MAXE OPERATION MANAGER e in più possiede la visione e le conoscenze necessarie a rendere coerenti le attività operative con gli obiettivi aziendali.

    DOCENTI

    Personale di CSMT, AQM e ISFOR, professionisti dicomprovata esperienza, docenti dell’Università di Brescia.

    DURATA: 350 ORE (circa, programma definitivo in fase di definizione)

    PROGRAMMAZIONE (DATE E ORARI)

    Inizio lezioni: 25 Maggio 2018.Le lezioni si terranno presso CSMT Gestione in via Branze 45 a Brescia, AQM Srl in via Edison 18 a Provaglio d’Iseo, ISFOR in Via Pietro Nenni 30 a Brescia, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30, prevalentemente con cadenza bi-settimanale nei giorni di venerdì e sabato. Termine previsto delle lezioni: Maggio 2019. La programmazione dettagliata delle lezioni sarà comunicata a tutti gli iscritti, cui si garantisce il costante aggiornamento.

    FINANZIAMENTI

    È disponibile il supporto per le aziende aderenti a FONDIMPRESA e FONDIRIGENTI nella presentazione, gestione e rendicontazione di Piani formativi per la richiesta di voucher a totale copertura del costo.

    INFORMAZIONI

    Segreteria didattica di CSMT - tel: 030 6595111, e-mail: formazione@csmt.it
    Segreteria didattica di AQM - tel: 030 9291781, e-mail: valentinaviola@aqm.it
    Visita il sito: www.maxe.csmt.it

    Iscriviti a MAXE Manager per l'Eccellenza - Avvio lezioni: 25 Maggio 2018 - PARTENZA GARANTITA
  • torna