Mission & Vision

INNOVATION IS AN ATTITUDE

MISSION

- Valorizzazione e promozione della Ricerca 
- Diffusione e trasferimento tecnologico
- Incubatore diffuso delle Idee  
- Formazione tecnica e specialistica

La mission di CSMT è
tradurre l'innovazione in un'applicazione, coniugando le più qualificate e internazionali competenze universitarie alla concretezza tradizionalmente tipica dell'area industriale bresciana.

Permettere ad un'idea di diventare una soluzione efficace, nel senso che l'inglese dà al termine 'work', cioè che funziona.

Fornire servizi di consulenza e formazione alle imprese, per aumentare e migliorare le loro competenze.

Grazie a CSMT la tecnologia diventa 'a portata di mano', lo sviluppo è costante e l'innovazione viene trasformata in risultati misurabili, applicabili, operativi e remunerativi. 

L'obiettivo primario di CSMT è quello di contribuire a rendere l'industria e l'università  competitiva, innovativa ed attrattiva per investitori, imprenditori e risorse intellettuali. 

CSMT adotta un modello di business basato sul trasferimento tecnologico delle competenze dei centri di ricerca (universitari, pubblici o privati).

VISION

- Contribuire a rendere il territorio bresciano competitivo, innovativo ed attrattivo per investitori, imprenditori e risorse intellettuali
- Stimolare l’innovazione e la sua applicazione
- Aumentare e migliorare le competenze e la competitività delle imprese
- Essere il riferimento per lo sviluppo e la contaminazione delle idee
- Contribuire al benessere diffuso della collettività, anche in logica Smart Living

CSMT rappresenta l'interlocutore principale, il punto di riferimento più importante delle imprese per operazioni di ricerca applicata, trasferimento tecnologico, formazione, nonché studio, sviluppo e prototipazione di nuove soluzioni prodotti, processi e metodologie.

Alcuni settori già trovano nel CSMT la sede istituzionale e permanente di attività  e laboratori con relative macchine e attrezzature.