Lavora con noi

  • Full Time

Junior Software Engineer

Per integrare il nostro team di Ricerca Applicata stiamo cercando un Junior Software Engineer. Le attività del gruppo in cui verrà inserito sono di trasferimento tecnologico, quindi si concentrano nel convertire soluzioni tecnologiche disponibili a livello di ricerca in strumenti applicabili nelle aziende, oltre a trovarne di innovative. Gli ambiti applicativi possono essere manifatturiero, medicale, servizi e le attività spaziano potenzialmente in diversi settori dell’informatica (web, desktop, embedded, soluzioni cloud, analisi dati, AI). Per tale ragione è indispensabile una certa poliedricità, propensione all’apprendimento continuo di nuove tecnologie e soluzioni ed una buona autonomia nella gestione delle proprie attività all’interno dei progetti.

Attività principali:
- Sviluppo codice conforme ai requisiti di progetto
- Analisi dati ed elaborazione algoritmi
- Relazione coi clienti per la definizione dei requisiti tecnici di competenza
- Ricerca delle migliori e più avanzate soluzioni per lo specifico problema da affrontare
- Stesura di SAL periodici e coordinamento col cliente
- Collaborazione con team esterni per progetti più strutturati

Il candidato ideale è laureato in ingegneria informatica anche senza esperienza, con formazione orientata al problem solving e capacità di lavoro indipendentemente dal linguaggio e ambiente utilizzato, ed è interessato ad esplorare diversi linguaggi e sfaccettature dello sviluppo software.
Verrà inserito in un gruppo di lavoro composto da professionisti con esperienze e competenze diverse e si occuperà della progettazione e sviluppo di software e algoritmi di diverso tipo di concerto con i team coinvolti nei diversi progetti nei quali sarà progressivamente integrato.
I linguaggi più usati sono C, C++ e C#, Phyton, Flutter, Angular. Lo sviluppo avviene sia in ambiente Windows che Linux. È utile una minima conoscenza di Matlab e Simulink.

L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006). Se in linea con la figura sopraddetta, inviare il proprio curriculum autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.

contattaci