Project Management Sistemico | 40 ore

PREZZO (iva esclusa)

1.800,00 €

ISCRIVITI

DATI

Project Management Sistemico | 40 ore

Corso di Management Sistemico per l'Innovazione


DURATA: 40 ore

DATE:
mercoledì 20 marzo
giovedì 04 aprile
giovedì 18 aprile
giovedì 09 maggio
giovedì 23 maggio
08,30-12,30, 13,30-17,30

OBIETTIVO DEL CORSO
Il corso mette in relazione le competenze tecniche e operative alla base dell’attività di Project Management con un approccio umano ed emotivo che, a seguito della crisi sanitaria, è divenuto sempre di più un ingrediente fondamentale.
Questo perché un progetto che non consideri i bisogni delle persone coinvolte difficilmente sarà un successo. Allo stesso tempo, è fondamentale comprendere che il fallimento di un progetto non è strettamente legato al fallimento delle persone.
Un corso che esplora la metodologia sistemica con la consapevolezza che siamo tutti parte di un sistema e, a maggior ragione, se siamo parte di un’organizzazione.

COSA SI IMPARA
Oggigiorno un Project Manager deve sapere riconoscere prima del professionista i bisogni, i talenti ed i limiti di ogni membro del suo team. Si apprenderà che ogni progetto, per grande o piccolo che sia, è la risultante di un equilibrio tra le relazioni umane, le competenze e le tecniche peculiari del Project Management.
In questo percorso verranno trasferite competenze tecniche, relazionali, umane ed i principali modelli e strumenti per analizzare la struttura d’impresa con la quale si opera, per entrare in empatia con il futuro team e per gestire con successo lo sviluppo di progetti, anche attraverso attività esperienziali.

A CHI È RIVOLTO
Il corso è aperto a dirigenti, manager ed operatori che desiderano gestire con successo i progetti, consapevoli che il fattore umano è uno degli elementi predominanti in questo tipo d’attività. È particolarmente indicato per tutte le figure che devono gestire le risorse umane.

Il corso sarà avviato al raggiungimento di un numero minimo di persone.
È inoltre sempre possibile organizzare e strutturare un percorso formativo mono aziendale, personalizzando il programma in base alle diverse esigenze e caratteristiche aziendali.

SPEAKERS

Andrea Pasotti

Trasferimento Tecnologico

CSMT

Innovation Manager ed esperto di formazione tecnica con esperienza ultradecennale in progetti di digitalizzazione dei processi aziendali, Lean Management in diversi settori.


Alfredo Rabaiotti

Becom

Coach sistemico, Innovation Manager con esperienza ultradecennale nella conduzione di percorsi di crescita personale e professionale.


ISCRIVITI

PARTNER DELL'EVENTO