News

  • L'ottimizzazione dei sistemi logistici e impiantistici complessi con il Digital Twin

    Il Digital Twin è una copia virtuale di un servizio o un prodotto reale che consente di analizzarne il comportamento e verificare in modo preventivo ogni possibile problema in modo tale da correggerlo e raggiungere la massima efficienza. Può essere utile anche per effettuare test dei sistemi di sicurezza, può avere la funzione di Customer Relationship Management ed essere utilizzato come supporto al venditore.

    CSMT, in collaborazione con SimTec - partner Siemens, ha lavorato sulla fase di virtual commissioning di un progetto di VINATI (Nave - BS) per la costruzione di un magazzino automatizzato avente inoltre la funzione di disaccoppiamento tra la produzione e le spedizioni.

    All’impianto, ora costruito, è stato infine applicato in modo continuativo il suo Digital Twin, utilizzando lo stesso sistema di simulazione impiegato nel virtual commissioning: in pratica, questo magazzino dispone di un’intelligenza che prevede il funzionamento ottimizzato e segnala eventuali discordanze tra quanto previsto e accaduto.

    CSMT si offre come partner per progetti di consulenza attraverso il modello Digital Twin e propone un percorso formativo sulla medotologia, in collaborazione con SimTec:
    CORSO DIGITAL TWIN
    Date: 03-04 giugno e 10-11-12 giugno 2019
    Durata: 40 ore

    L'ottimizzazione dei sistemi logistici e impiantistici complessi con il Digital Twin
  • back