News

  • Voucher per l'innovazione: contributi alle micro, piccole e medie imprese nell'ambito del progetto PID. Ecco i servizi proposti da CSMT.

    Servizi di consulenza e formazione nei seguenti ambiti:

    • soluzioni per la manifattura avanzata;
    • simulazione;
    • integrazione verticale e orizzontale;
    • industrial Internet e IoT;
    • software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio (comunicazione intra-impresa, impresa-campo con integrazione telematica dei dispositivi on-field e dei dispositivi mobili, rilevazione telematica di prestazioni e guasti dei dispositivi on-field; incluse attività connesse a sistemi informativi e gestionali (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, etc.) e progettazione ed utilizzo di tecnologie di tracciamento (RFID, barcode, ecc.);
    • system integration applicata all’automazione dei processi.

    SPESE AMMISSIBILI

    a) consulenza;
    b) formazione;
    c) investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto nel limite del 50% del totale della spesa prevista per la formazione e/o per la consulenza.

    EROGAZIONE

    L’agevolazione disciplinata dal bando prevede l’assegnazione di un contributo massimo di € 10.000,00 per azienda concesso a fondo perduto, a copertura del 50% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA. L’importo minimo dell’investimento deve essere pari a € 3.000,00 IVA esclusa. L’agevolazione sarà accordata sotto forma di voucher concesso alla singola impresa la quale deve descrivere gli interventi e/o gli investimenti realizzati e definire il valore unitario del voucher.

    PERIODO DI VALIDITA' E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DOMANDE

    Gli investimenti finanziabili dovranno essere effettuati nel periodo dal 1.1.2018 al 31.12.2018.
    I termini di presentazione on line delle istanze di contributo, decorrono:
    • per gli investimenti effettuati nel periodo dal 1.1.2018 al 31.7.2018: da martedì 11 settembre 2018 a martedì 18 settembre 2018;
    • per gli investimenti effettuati nel periodo dal 1.8.2018 al 31.12.2018: da martedì 15 gennaio 2019 a martedì 22 gennaio 2019.


    Per qualsiasi informazione o richieste di consulenza contattare:


    Info da http://www.bs.camcom.it



    Voucher per l'innovazione: contributi alle micro, piccole e medie imprese nell'ambito del progetto PID. Ecco i servizi proposti da CSMT.
  • back