News

  • Ottobre 2018: in partenza la seconda edizione di LPDC, la scuola di colata in bassa pressione

    La scuola, che per il 2017 ha visto la partecipazione di 23 studenti, è caratterizzata da oltre 200 ore di formazione, tra didattica in aula e dimostrazioni operative. L’obiettivo è quello di fornire agli operatori di settore gli strumenti necessari per far crescere e rendere più competitive le aziende del campo della colata in bassa pressione.

    Il corso fornisce competenze trasversali sul prodotto, sulla tecnologia e sulla gestione delle risorse umane ed economiche, approfondendo vari temi tra i quali: le leghe, il processo fusorio di colata in bassa pressione, gli stampi, i trattamenti, la progettazione del sito produttivo, come anche la sicurezza, la qualità nel processo e la salvaguardia dell’ambiente nella fonderia.

    L’avvio della seconda edizione è previsto per il 3 Ottobre 2018 con lezioni a cadenza settimanale, in programma prevalentemente nelle giornate di mercoledì e giovedì o venerdì e sabato. La docenza sarà sviluppata da professionisti con lunga esperienza operativa nel settore della Colata in Bassa Pressione, metallurgisti e specialisti di AQM, docenti universitari ed esperti di aziende specializzate nelle lavorazioni e nella realizzazione di prodotti e servizi collegati al mondo LPDC.

    Per maggiori dettagli sul corso e sulle possibilità di finanziamento, CLICCA QUI

    Ottobre 2018: in partenza la seconda edizione di LPDC, la scuola di colata in bassa pressione
  • back