News

  • Progetto UE C-TEMAlp: partner riuniti a Marsiglia

    Il progetto C-TEMAlp è stato selezionato dalla Commissione europea nell’ambito del programma Interreg Alpine Space 2017 – 2020, dedicato all’arco alpino, per promuovere i processi di innovazione e di diversificazione delle aziende nelle zone montane e per contrastarne il progressivo spopolamento dai territori alpini.

    Attraverso il progetto, gli undici partner provenienti da Italia, Austria, Germania, Francia, Slovenia e Svizzera, tra cui CSMT Gestione S.c.a.r.l., offrono consulenze specifiche per le cessioni d’impresa.

    Nei due giorni di riunione dei membri del Comitato direttivo del progetto, sono state esposte le relazioni degli esperti dei vari Paesi, dedicati a una cessione d’impresa proficua a livello nazionale e internazionale. I partecipanti al progetto dell'Unione Europea hanno creato insieme una piattaforma per il business transfer https://www.business-transfer.eu/marketplace per facilitare i contatti e gli scambi tra potenziali acquirenti e venditori di imprese anche oltre il confine nazionale.

    Anche nel 2018 i vari partner di progetto organizzeranno eventi, convegni e manifestazioni informative sul tema. Il prossimo evento del Comitato direttivo di C-TEMAlp si svolgerà in primavera a Maribor, in Slovenia.

    Per saperne di più in merito al progetto clicca qui

    Progetto UE C-TEMAlp: partner riuniti a Marsiglia
  • back