Eventi e corsi

  • SMED: attrezzare non è mai stato così rapido

    Il corso di formazione, co-progettato con il partner AQM, ha lo scopo di creare o ampliare la consapevolezza che rendere più flessibili le risorse produttive si può e che i cambi di produzione rapidi sono realizzabili. Due giornate formative in cui viene illustrata la metodologia SMED (Single Minute Exchange of Dies) anche attraverso la presentazione di casi reali e di un game. Date Corso: 28 Novembre e 06 Dicembre 2019.

    leggi
  • Toyota Human Skills: la ricerca dell’eccellenza come strumento di crescita umana e professionale (Valore, Motivazione e Competenze)

    Gestione del cambiamento, propensione al miglioramento continuo, crescita delle competenze e coinvolgimento delle persone verso un risultato sostenibile e duraturo. Il corso affronta tre macro tematiche: La motivazione al lavoro - Hitozukuri (capacità di far crescere le risorse umane): aumentare il valore delle persone - Le “competenze lean” e come svilupparle. Due giornate per comprendere (e far comprendere ai collaboratori) come la ricerca dell’eccellenza e della qualità sia utile non solo ai fini di una maggiore produttività, ma anche per la soddisfazione e la crescita personale. Per conoscere strategie e comportamenti quotidiani utili per stimolare la partecipazione attiva e la ricerca dell’eccellenza. Date Corso: 02-10 Dicembre 2019.

    leggi
  • CPNE - Certified PROFINET Engineer

    Chi deve capire nel dettaglio gli aspetti teorici e pratici di PROFINET IO, quali: consulenti, integratori di sistemi, responsabili di progetto, programmatori, fornitori ed insegnanti. Distinguiti dagli altri e mostra che tu sei l'esperto... diventa Certified PROFINET Engineer.

    leggi
  • CPE - Certified PROFIBUS Engineer

    Rivolto a chi deve capire nel dettaglio gli aspetti teorici e pratici di PROFIBUS, quali: consulenti, integratori di sistemi, responsabili di progetto, programmatori, tecnici HW, installatori, fornitori ed insegnanti.

    leggi
  • Le 5S per ottimizzare il posto di lavoro

    La giornata formativa, co-progettata con il partner AQM, ha l'obiettivo di illustrare come organizzare in modo ottimale la postazione di lavoro, sia essa di reparto sia d’ufficio e quali siano le basi dell’eccellenza industriale. Per favorire l'immediata comprensione e applicabilità della metodologia 5S verranno anche presentati casi reali e utilizzato un game su postazione reale di molatura. Data corso: 16 Dicembre 2019.

    leggi