Corsi ed Eventi

  • Efficacia comunicativa, Team building e Team working

    Un corso dedicato alla comunicazione a 360°: dalla consapevolezza alle barriere comunicative, i principi della comunicazione non-verbale, la gestione dello spazio comunicativo ed esercizi pratici di ascolto attivo, esercitazioni pratiche in gruppo e analisi dell’esperienza di team working. Date del corso: 30 gennaio, 12 e 13 febbraio 2021.

    leggi
  • PHD TALENT DAY | Sensoristica, Materiali e Nanostrutture

    Ritorna l'appuntamento di inizio anno con i dottorandi del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (DII) dell'Università degli Studi di Brescia per scoprire giovani talenti e i loro progetti di tesi dedicati a sensoristica, materiali e nanostrutture. Tutte le aziende sono invitate a partecipare il 10 febbraio alle 16 in diretta web.

    leggi
  • Cultura e Organizzazione Etica, Welfare e Leadership fronetica

    Un corso ricco di concetti e spunti di riflessione sull'etica nel management, sullo sviluppo di una leadership consapevole, sulla gestione delle risorse umane attraverso motivazione, coinvolgimento, allineamento dei valori, sulla reputazione del brand e sul welfare aziendale. Le nozione teoriche sono affiancate dalla descrizione e dall'analisi di casistiche di successo giapponesi, americane e italiane. Date del corso: 12, 13, 26 e 27 febbraio 2021.

    leggi
  • Lean skills: le competenze umane per l’eccellenza e come svilupparle nella pratica quotidiana

    Sviluppare la Consapevolezza, la Capacità di “guardare”, la Capacità di vedere e interpretare, la Creatività, il Problem Solving, l’Auto-responsabilità, l’Orientamento al processo, agli obiettivi, ai valori, ai clienti e all’eccellenza nella pratica quotidiana. Sono questi gli obiettivi raggiungibili e le competenze acquisibili nel corso di formazione Lean Skills: le competenze umane per l’eccellenza e come svilupparle. Date del corso: 27/02, 12 e 13/03/21.

    leggi
  • Le 5S per ottimizzare il posto di lavoro

    La giornata formativa, co-progettata con il partner AQM, ha l'obiettivo di illustrare come organizzare in modo ottimale la postazione di lavoro, sia essa di reparto sia d’ufficio e quali siano le basi dell’eccellenza industriale. Per favorire l'immediata comprensione e applicabilità della metodologia 5S verranno anche presentati casi reali e utilizzato un game su postazione reale di molatura. Data corso: 06 aprile 2021.

    leggi