Corsi ed Eventi

  • Industria 4.0: le tecnologie additive

    Il corso teorico/pratico affronterà il tema della Manifattura Additiva spaziando dalla situazione attuale nazionale e internazionale della tecnologia al confronto tra le tecniche additive, dal processo per la realizzazione di un componente alle principali tecniche di produzione additiva, fino alla simulazione di tutti gli step per la realizzazione di un prototipo. Date Corso: 10-17 Settembre 2020.

    leggi
  • CPNI - Certified PROFINET Installer

    Il segreto di una rete PROFINET stabile e duratura risiede in un'installazione eseguita a regola d'arte. CPNI è un corso ideato per chi necessita di installare PROFINET IO. Il corso è organizzato in 2 giorni intensivi di teoria e pratica ("hands-on").

    leggi
  • CPNE - Certified PROFINET Engineer

    Il corso si pone l'obiettivo di analizzare nel dettaglio e trasmettere gli aspetti teorici e pratici di PROFINET IO. E' destinato a: consulenti, integratori di sistemi, responsabili di progetto, programmatori, tecnici hardware, installatori, fornitori ed insegnanti.

    leggi
  • Materiali compositi e loro tecnologie di trasformazione / Corso Online

    L'obiettivo è fornire una conoscenza approfondita sui materiali compositi: FIBRE di CARBONIO, ARAMIDICHE e di VETRO, e le loro tecnologie di trasformazione con focus sui diversi settori applicativi e nanocompositi. Verranno trattati materiali compositi, che prevedono l’impiego di matrici naturali e biologiche, nati dall'esigenza di maggiore attenzione per l’ambiente, sostenibilità e facilità di riciclo e riutilizzo. Date corso: 22/09, 29/09, 06/10/20 | 6 ore totali.

    leggi
  • NextCODE Generation | Before UX & UI: Use(r) | ICH / ONLINE

    NextCODE Generation, la community ad alto tasso tecnologico creata da CSMT con altre aziende partner del Polo e Unibs, torna il 23 settembre 2020, dal vivo con numero limitato di partecipanti e in modalità online. Tema dell'incontro: UX & UI. Insieme ad Andrea Gadaldi di CodicePlastico Srl vedremo quali strumenti scegliere per soddisfare sia il cliente che l’utente finale.

    leggi