-
- DIC 22 2020
Crea il tuo Videogame inedito | La NextCODE Challenge di Natale resta aperta fino al 24 gennaio
Le vacanze sono finite, ma la NextCODE Challenge versione natalizia scade domenica 24 gennaio. Hai ancora qualche settimana per creare un'inedito VIDEOGAME, mobile o browser, come preferisci. L'unico requisito richiesto è l'originalità. Per il vincitore in palio un abbonamento annuale a PLURALSIGHT SKILLS!
vai alla scheda -
- DIC 15 2020
MADE: il Competence Center per l'Industria 4.0 presenta alla stampa la propria Fabbrica Digitale e Sostenibile di 2.500 mq
È stata presentata alla stampa la Fabbrica Digitale e Sostenibile del Made, il Competence Center per l'Industria 4.0 dedicato alla trasformazione digitale delle PMI manifatturiere. CSMT è tra i partner dello spazio di 2.500 mq composto da aule e zone di co-working realizzato per informare, mostrare, trasferire e implementare le soluzioni tecnologiche 4.0. Mediante attività di formazione ad hoc, eventi e progetti concreti, il MADE contribuisce alla crescita economica del tessuto produttivo e alla competitività delle aziende, in particolare delle PMI.
vai alla scheda -
- NOV 19 2020
Un caso reale di integrazione visione-IoT | Guarda il video!
Nell'ultimo incontro della NextCODE Generation, Mattia Rizzini, Software Engineer di CSMT Polo Tecnologico, ha presentato un caso reale di integrazione visione-IoT, una soluzione di visione artificiale DIY. Guarda il webinar sul nostro canale YouTube.
vai alla scheda -
- OTT 29 2020
Revamping Digitale - Ricevi il webinar tecnico e scopri come creare un sistema I4.0-IIoT
Raccogliere ed elaborare dati ed informazioni importanti per raggiungere un nuovo livello di know-how e controllo in azienda: il revamping digitale di impianti e macchinari permette di ottenere in breve tempo risultati importanti in termini di qualità ed efficienza di processo, un miglioramento di prestazioni grazie all’implementazione di tecnologie digitali, connessioni e nuove interfacce, arrivando ad un sistema I4.0-IIoT.
vai alla scheda -
- SET 28 2020
Usufruisci ora dei benefici fiscali legati all'acquisto o interconnessione di macchinari acquistati fin dal 2017.
Grazie ai benefici fiscali dell’iperammortamento e del credito di imposta le aziende possono usufruire di un beneficio fiscale di circa il 40% (secondo le diverse modalità) sul prezzo di acquisto dei macchinari di produzione, di macchine e sistemi per la assicurazione della qualità, di dispositivi per l’interazione uomo macchina e per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza del posto di lavoro in logica «4.0» acquistati dal 1 Gennaio 2017 in poi, a patto che vengano interconnessi secondo le specifiche industria 4.0.
vai alla scheda