centri di competenza

Profibus e Profinet

  • Presentazioni del meeting: LA CYBERSECURITY PER LE RETI INDUSTRIALI

    ASSESSMENT GRATUITO: Vi ricordiamo che un numero limitato di partecipanti all’evento (tra quelli che ne daranno la disponibilità) potrà usufruire di un primo assessment gratuito della propria infrastruttura che miri a identificare i processi, le figure e le risorse coinvolte per identificare le vulnerabilità evidenti e come potrebbe risultare più efficace intervenire, iniziando così un percorso verso la propria “Industria 4.0 protetta”. Per informazioni scrivere a l.zagni@csmt.it.

    vai alla scheda
  • Corsi di AUTOMAZIONE INDUSTRIALE, PROGETTAZIONE IN CAD 3D e ROBOTICA INDUSTRIALE

    AUTOMAZIONE INDUSTRIALE - Esperto nella programmazione, manutenzione, ricerca guasti e diagnostica errori di sistemi automatizzati. PROGETTAZIONE IN CAD 3D - Esperto nella rappresentazione e costruzione di oggetti meccanici complessi, in particolare tools avanzati del software CAD parametrico Solidworks. ROBOTICA INDUSTRIALE Esperto di manipolazione e programmazione di robot antropomorfi collocati in isole di produzione.

    vai alla scheda
  • Corsi Certificati Profibus-Profinet: online il CALENDARIO 2019

    E' online il calendario dei Corsi Certificati Profibus-Profinet da gennaio a luglio 2019. Ricordiamo che sulle quote di iscrizione, i soci PNI (PROFIBUS Network Italia) godono dello sconto del 20%. Per tutte le informazioni e iscrizioni contattateci per email profibus@csmt.it oppure telefonateci allo 030 65 95 111. Consulta il catalogo online dei corsi e dei nostro prodotti Profibus-Profinet.

    vai alla scheda
  • News e aggiornamenti in ambito Industry 4.0

    Da oggi sul nostro sito, nella sezione Industry 4.0 dell'area Ricerca Applicata e Sostenibilità del Prodotto, verranno pubblicati news e aggiornamenti del settore Impresa 4.0, dalle normative pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale alle circolari MISE, dalle risoluzioni dell'Agenzia delle Entrate agli approfondimenti su iper e super ammortamento.

    vai alla scheda