centri di competenza

Alta formazione specializzata

MAXE

Manager per l'Eccellenza - Alta Formazione

UN MASTER PER L’ERA 4.0

Un percorso di alta formazione: strutturato, pratico, innovativo e strategico pensato per una figura professionale, già inserita in azienda o da inserire, che abbia il desiderio, le potenzialità e l’ambizione di crescere professionalmente e un’attitudine a migliorare i processi industriali, organizzativi e gestionali orientati verso l’eccellenza. 

Una figura manageriale in grado di definire e attuare progetti in azienda di miglioramento coerenti e duraturi.

Una risorsa con la visione globale d'impresa, dall'efficace capacità progettuale, in grado di coinvolgere e motivare i collaboratori e con padronanza delle tecniche operative di miglioramento.

La visione è basata su sette valori dell’eccellenza industriale che guidano le scelte e le operations, l’approccio con gli stakeholder e l’interazione con l’esterno e l’interno.

Profitable
E’ capace di generare ricchezza per tutte le parti interessate (azionisti, dipendenti, clienti, fornitori), sotto forma di profitti (ricchezza economica), posti di lavoro (ricchezza sociale), competenze e conoscenze (capitale umano).

Healthy
Bella e pulita e promuove il benessere fisico e mentale dei dipendenti e dei collaboratori.

Customer oriented
Considera il cliente al centro del proprie attività, crea un rapporto di reciproca e duratura fiducia con il cliente, personalizza prodotti e servizi sulle specifiche esigenze dei clienti.

Innovative
Sviluppa e propone soluzioni efficaci e di valore per i propri clienti, attraverso il miglioramento continuo dell’organizzazione, dei processi, dei prodotti, dei servizi e delle risorse e mettendo a disposizione dei propri stakeholder le conoscenze generate. Incentiva e supporta il rinnovamento a tutti i livelli, anche attraendo e trattenendo dipendenti e collaboratori ad alto potenziale.

Competitive
Possiede una chiara visione strategica, che la differenzia in modo chiaro sul mercato evidenziandone gli elementi distintivi rispetto alla concorrenza. Pone in pratica la propria strategia in modo coerente, attraverso processi efficaci ed efficienti.

Digital
Coglie le opportunità di sviluppo offerte dalle tecnologie dell’informazione e comunicazione e arricchisce prodotti e processi con queste tecnologie.

Sustainable
Bilancia nel lungo termine le risorse dedicate a remunerare il capitale di rischio con quelle investite, ricercando non solo il profitto economico, ma anche un impatto positivo e duraturo sull’ambiente, la comunità, la società e l’economia locali e globali. È agile e resiliente e sa adattarsi in maniera rapida alle dinamiche del contesto.


MAXE LAVORA SULLA CONSAPEVOLEZZA AZIENDALE E PERSONALE:

• CONSAPEVOLEZZA AZIENDALE: quando ciascuna persona in tutti i livelli gerarchici e decisionali è conscia di quali siano le vie di perseguimento dell’eccellenza, prima, durante e dopo l’applicazione delle mere tecniche manageriali apprese durante il corso. 

• CONSAPEVOLEZZA PERSONALE: quando la singola persona è conscia di quale sia il trade-off di obiettivi, spesso in conflitto tra loro, influenzati da un progetto di miglioramento, evitando il più possibile ottimi locali a favore di un ottimo globale.

La figura formata al termine del percorso è un manager caratterizzato da:
 
• Visione globale d’impresa, nel senso dell’eccellenza più sopra delineato. 
• Capacità progettuale, con l’abilità di istituire, budgetizzare, eseguire, controllare e misurare il ritorno economico dei
progetti di miglioramento di cui sarà responsabile.
• Motivazione e leadership, scegliendo sapientemente i collaboratori più adatti a certi compiti, motivandoli, indirizzandoli e
premiandoli per mantenere i risultati ottenuti anche dopo la fine dei progetti.
• Padronanza delle tecniche e strumenti operativi, oggetto del corso.

Formazione in aula ed esperienziale, con applicazione diretta in fabbriche simulate, "lean game", project work e case history delle tecniche apprese:316 ore, 9 mesi di didattica a cadenza bisettimanale con docenti universitari ed esperti aziendali.

VISITA IL SITO: http://www.maxe.csmt.it/

ISCRIVITI ONLINE AL CORSO!
DIVENTA SPONSOR DI MAXE ED ENTRA NEL NETWORK DELL’ECCELLENZA!