Trasferimento Tecnologico

Trasformare la tecnologia in un'azienda

CSMT promuove lo sviluppo e l'innovazione tecnologica, occupandosi poi del trasferimento pratico di una tecnologia all'interno dei processi di produzione industriale o di sviluppo di un prodotto.
CSMT assiste e accompagna anche l'eventuale nascita di start-up e di nuove imprese, oppure spin-off di aziende esistenti che vogliono delocalizzare o delegare ad una unità indipendente particolari applicazioni.

QuESTIO:

CSMT è Centro di Ricerca QuESTIO: QuESTIO è uno strumento ideato dalla Regione Lombardia per individuare e valutare i Centri di Ricerca e Trasferimento Tecnologico (CRTT) sul suo territorio. La registrazione in QuESTIO è qualificante per la partecipazione ai bandi e alle varie forme di finanziamento della Regione Lombardia.

questio 2013 positivo 300dpi

Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei servizi di ricerca, trasferimento tecnologico e di supporto all’innovazione

SEMINARI E CONVEGNI:

CSMT organizza periodicamente seminari tecnici, workshop, convegni scientifici, tavole rotonde. Presso la sede è presente una sala eventi da 72 posti, attrezzata con impianto di videoproiezione, impanto audio, connessione wifi e atrio per catering. Vi è inoltre un'altra sala da 18 posti, dotata di impianto video proiezione ideale per tavole rotonde e corsi di formazione. Entrambe le sale possono essere messe a disposizione, su richiesta, anche per eventi esterni (per info: commerciale@csmt.it)