News

martedì 03 marzo 2015 - 00:00

Risolvere i problemi sulle reti Profibus/Profinet

Alcune reti PROFIBUS/PROFINET presentano malfunzionamenti sporadici che sembrano difficili da identificare e risolvere. CSMT negli anni ha eseguito centinaia di interventi in impianti di processo e manifatturieri, risolvendo rapidamente problemi di installazione/gestione delle reti ed evitando costosi fermi e blocchi della produzione. CSMT esegue audit, interventi di diagnostica e risoluzione definitiva dei problemi di rete. Inoltre distribuisce e progetta tool per il monitoraggio continuo degli impianti. 

Per conoscere i nostri servizi di troubleshooting clicca qui.

Scopri l'analizzatore di rete Profibus più richiesto dai nostri clienti: Profitrace.

DSCN9944

Leggi tutto...
venerdì 30 gennaio 2015 - 00:00

Notizie dal centro di competenza PROFIBUS-PROFINET

E' stato pubblicato il nuovo calendario 2015 dei corsi certificati Profibus e Profinet. Il Centro di competenza è infatti anche centro di training accreditato e organizza (in sede o presso il cliente) corsi di formazione certificati.

calendario icona
Il centro di competenza Profibus-Profinet di CSMT parteciperà al prossimo PROFIBUS & PROFINET DAY che si terrà a Verona il 22 aprile 2015.
I maggiori esperti nazionali delle tecnologie Profibus-Profinet affronteranno i temi legati a Eccellenza Operativa, Motion Control, Efficienza Energetica e Sicurezza e ospiti illustri presenteranno applicazioni di successo che coinvolgono le tecnologie PROFIBUS e PROFINET. 
Lofo PNI 20 anni
I nuovi repeater multicanale di Procentec: scopri tutta la gamma di Hub ora disponibili anche in Italia, tra cui il nuovissimo ProfiSwitch, che permette di personalizzare il baudrate.  ProfiSwitch X5 3D RGB

 Per informazioni sui prodotti e sui corsi: profilab@csmt.it

Leggi tutto...
giovedì 29 gennaio 2015 - 00:00

Centro di competenza Profibus-Profinet: prossimi eventi

Il centro di comepetenza sarà presente alla mostra-convegno MC4 - Motion Control For (Bologna, 10 Marzo) all'interno dello stand del Consorzio. I partecipanti potranno ascoltare l'intervento di Paolo Ferrari, esperto di teconologie Profibus-Profinet di CSMT, che darà consigli per applicare PROFINET in diversi prodotti: la crescita esponenziale dei sistemi basati su PROFINET ha spinto numerosi produttori a ricercare soluzioni per includere PROFINET nei propri prodotti. Il mercato italiano, insieme alla Germania, è in prima posizione per il numero di nuovi dispositivi con interfaccia PROFINET embedded. Nella presentazione verranno illustrati i possibili approcci al mondo PROFINET, con indicazioni sia per gli sviluppatori che per gli utilizzatori finali, che molto spesso non hanno strumenti per confrontare le varie soluzioni.

Per partecipare è possibile compilare il modulo allegato.

 

CSMT Profibus-Profinet partecierà ai 3 eventi Roadshow del consorzio Profibus e Profinet Italia:
- 22 aprile, Verona
- 17 giugno, Pescara
- 14 ottobre, Napoli

 

CORSI CERTIFICATI: ultimi posti!

pi certified

Sono disponibili gli ultimi posti per partecipare ai corsi certificati: 

- Certified PROFIBUS Engineer dal 9 al 12 Marzo a Brescia

- Certified PROFINET Engineer dal 6 all'8 Maggio a Brescia

Per info: profilab@csmt.it

Leggi tutto...
lunedì 22 dicembre 2014 - 00:00

ProfiSwitch X5: Il nuovo Hub Procentec

Da Gennaio 2015 anche in Italia è possibile acquistare ProfiSwitch X5, il primo ProfiHub che include la capacità di operare a velocità di comunicazione diverse all’interno della stessa rete controllata da un solo master. Questo hub trasparente può essere usato per aggiornare facilmente ogni tipologia di installazione PROFIBUS, rendendo possibile la personalizzazione del baud rate in ogni canale con la semplice rotazione di uno switch.

ProfiSwitch è innovativo perché elimina i tradizionali vincoli delle reti PROFIBUS relativi alla velocità di comunicazione.

ProfiSwitch X5 3D RGB

Per informazioni e ordini: profilab@csmt.it

Per conoscere tutti i ProfiHub e Profiswitch della gamma Procentec clicca qui.

Leggi tutto...
giovedì 27 novembre 2014 - 00:00

È arrivato il nuovo ProfiHub B5+RD

E' ora possibile ordinare il nuovo Hub della gamma Procentec:

ProfiHub B5+RD è un componente avanzato, robusto e flessibile per installazioni PROFIBUS DP in ambienti IP20, che rende possibile l'implementazione di linee spur lunghe (cablaggi a T), connesse a più di un dispositivo. Praticamente si possono realizzare cablaggi a stella e backbone. Il nuovo B5+RD include una unità di diagnostica integrata.

0231

Tra i nuovi prodotti commercializzati dal centro di Competenza Profibus-Profinet: ProfiHub B2FO2+ (PROFIBUS Fiber Optic Coupler- 17220) e il nuovo innovativo ProfiSwitch X5, che elimina i vincoli relativi alla velocità di comunicazione.

Per informazioni sulle funzionalità, disponibilità e prezzi del nuovo ProfiHub B5+ e di tutti i nuovi prodotti della gamma Procentec è possibile inviare una mail a profilab@csmt.it

Leggi tutto...