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mercoledì 15 maggio 2013 - 13:23

Nuovi servizi di Check-up

Il Centro di Competenza Processi Gestionali di CSMT ha implementato due nuove attività all'interno del catalogo di servizi Check-up:

- Check-up Rete di Vendita /Assistenza Tecnica: questo servizio si pone l'obiettivo di offrire un’indagine approfondita della soddisfazione della rete di erogazione del prodotto-servizio con l’obiettivo di individuare aree critiche e di miglioramento prioritarie per l’azienda e per i partner costituenti la rete.
I principali destinatari di questo servizio sono aziende manifatturiere, di servizi e commerciali, in rilevante regime di concorrenza.

Per visualizzare la scheda del Check-Up clicca qui.

- Check-up Clienti: il servizio ha come obiettivo quello di classificare e segmentare approfonditamente i clienti e misurarne la loro soddisfazione, comprendere il livello reale di servizio e compararlo con i concorrenti, allo scopo di acquisire nuove quote di mercato e fidelizzare maggiormente le esistenti.
I principali destinatari di questo servizio sono Aziende manifatturiere, di servizi e commerciali, in rilevante regime di concorrenza

Per visualizzare la scheda del Check-up clicca qui.

Per informazioni sul catalogo di servizi di check-up: info@csmt.it

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venerdì 10 maggio 2013 - 13:59

23.05.13 Management by Cleaning: pulire per affrontare la crisi

Giovedì 23 Maggio dalle 15.00, presso l'Aula Magna della Facoltà di Medicina di Brescia (Viale Europa 11)

si è tenuto il convegno

Management by Cleaning

Sconfiggere la crisi con il nuovo dirompente sistema Giapponese

organizzato da Università degli Studi di Brescia, CSMT e l'Associazione Culturale italo-giapponese Fuji

Dal Giappone una nuova teoria manageriale per affrontare la crisi coinvolgendo tutti nelle attività di pulizia, dall'Amministratore Delegato all'operaio.

Oltre alla partecipazione di Rosario Manisera, presidente dell'associazione Fuji, vi sono state testimonianze di imprenditori giapponesi (Kagiyama Hidesaburō - Fondatore azienda Yellow Hat e Associazione Learning by Cleaning e Yoshihito Tanaka - Presidente Gruppo Nakayama) che hanno spiegato come questo nuovo sistema abbia migliorato l'ambiente e il clima aziendale e aumentato il coinvolgimento dei lavoratori e dei manager.

Locandina dell'evento disponibile negli allegati.

L'evento è stato organizzato con il supporto di Intergreen e Pulitori ed Affini.

L'evento è inoltre stato patrocinato dalla federazione AFIDAMP, ente che riunisce le associazioni operanti nel settore della pulizia professionale e dell’igiene degli ambienti.

E' stata avviata una collaborazione tra CSMT, Maema Sas e la società giapponese Hirayama Consulting. L'iniziativa prende il nome di Japan Kaizen Tour e si rivolge a imprenditori e manager che vogliono approfondire gli aspetti principali che rendono il manufacturing delle aziende giapponesi un esempio di eccellenza a livello mondiale; questo connesso alle applicazioni del Lean Management e del Management by cleaning.

Per visualizzare la locandina del viaggio clicca qui. 

Le presentazioni sono scaricabili tra gli allegati.

MioJob di Repubblica ha dedicato un articolo all'evento, clicca qui per visualizzarlo.

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venerdì 03 maggio 2013 - 11:32

Save the date: 15.05.2013 Il presente e il futuro dell’assistenza tecnica

CSMT Gestione e la community ASAP Service Management Forum - Sezioni Apparecchi Domestici ed Elettronica di Consumo

vi invitano a partecipare al workshop:

Il presente e il futuro dell’assistenza tecnica

che si terrà il 15 Maggio 2013

presso la sede di CSMT in Via Branze 45, Brescia a partire dalle 13.45.

 

L’ASAP SERVICE MANAGEMENT FORUM ha realizzato un’indagine sui Centri di Assistenza Tecnica in Italia. Oltre 500 i Centri coinvolti, appartenenti ai settori del Grande e Piccolo Elettrodomestico, Elettronica di Consumo, Riscaldamento e Condizionamento, Apparecchiature professionali. Nel workshop verranno presentati e discussi i risultati dell’indagine. A partire dagli spunti emersi dall’indagine verrà esaminato lo stato di salute dei Centri Assistenza in Italia e verranno delineate le prospettive per il futuro. L’incontro sarà anche l’occasione per mettere a confronto le visioni dei diversi attori della filiera.

 Di seguito il programma dell'evento:

13:00
Light lunch di benvenuto e registrazione dei partecipanti
13:45
Introduzione ai lavori
Nicola Saccani, Università di Brescia, Centro di ricerca SCSM-ASAP SMF
14:00
Presentazione risultati Osservatorio Assistenza Tecnica
Francesca Plebani, Università di Brescia, Centro di ricerca SCSM-ASAP SMF
14.45
Testimonianze aziendali:
Matteo Fedeli, Responsabile After Sales Samsung Electronics Italia
Antonio Bosio, Product and Solutions Director Samsung Electronics Italia
Roberto Santarelli, Direttore Service Ariston Thermo Group
Mauro Saran, Titolare Centro Assistenza Calor Service
Claudio Locatelli, Direttore Servizio Assistenza Italia Epson Italia
Luca Marignoli, Responsabile Applicazioni Service CGT Spa
17:00
Discussione
Modera: Vito Fortunato, Comitato Scientifico di ASAP SMF
18:00
Conclusioni
Nicola Saccani, Università di Brescia, Centro di ricerca SCSM-ASAP SMF

 

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mercoledì 10 aprile 2013 - 00:00

07.05.2013 Incontriamo alcune Start-Up innovative

Start Up, Start now! - Facilitare i contatti fra il mercato e le start-up innovative

Martedì 7 Maggio si è tenuto il seminario 
presso CSMT Gestione in Via Branze 45, Brescia a partire dalle 10.00.


Evento realizzato da CSMT Gestione, Inf-os e Delaini&Partners in collaborazione con:

Centro Software 

Kube Sistemi

Attraverso la discussione delle proposte più promettenti si è cercato di mostrare come le idee delle Start-Up dell'IT possono portare una nuova ventata di innovazione per affrontare con successo i nuovi contesti del mercato. Le imprese hanno così potuto conoscere soluzioni innovative che potrebbero trovare nuovi campi di applicazione nelle imprese del nostro territorio.

I Relatori sono stati selezionati nell’ambito del progetto della Delaini & Partners go START-­‐UP ! ideato per facilitare i contatti tra i mercati e le nuove Start‐up.

Tra gli allegati potete trovare il programma dell'evento (locandina) e le presentazioni degli interventi tenutosi durante l'evento.

 

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lunedì 01 aprile 2013 - 00:00

17.04.2013 Garanzie e Post-vendita: Aspetti legali

ASAP Service Management Forum e CSMT vi invitano al seminario via web:
Garanzie e Post-Vendita: Aspetti legali

Seminario via web, riservato agli associati ASAP SMF
Mercoledì 17 Aprile 2013
H. 17:30 - 18:30

Principali temi trattati:
1) I diritti dell'utente: differenze tra professionista e consumatore; gli obblighi del CAT; estensioni convenzionali
2) Analisi delle principali clausole di un contratto di assistenza
Durante il webinar verranno analizzate le singole clausole per ricavare il contenuto e l'estensione di diritti e obblighi per il CAT e per l'utente del servizio di assistenza tecnica.
Particolare attenzione verrà posta ad esempi di previsioni legali e ai margini di autonomia contrattuale.
Relatore: Avvocato Giorgio Pedrazzi, docente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia.

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