Mission

Nel cuore dell'industria Italiana della Plastica

Anche le materie plastiche, come la pressocolata, hanno nella provincia di Brescia la loro sede elettiva, per alta concentrazione di costruttori di macchine e di utilizzatori.
Come per gli altri centri, la mission di CSMT Gestione è quella di essere il coordinatore e motore dell'intero settore, terminale di un network internazionale e centro di aggregazione e di incentivazione degli stimoli, delle risorse e delle iniziative.
L'intento è sempre quello di offrire una formazione continua e su misura, così critica nei settori ad alta specializzazione, progetti di innovazione e trasferimento tecnologico, consulenza estesa.

L'approccio tipico del CSMT è quello di coniugare la pratica e l'applicazione concreta alla ricerca accademica, intersecando tra loro le competenze più avanzate in fisica, chimica, elettronica, automazione e materiali, sia in Italia che all'estero, utilizzando anche le numerose attrezzature e i macchinari dei laboratori dell'Università per le sperimentazioni ed i test.

In collaborazione con la facoltà di ingegneria, CSMT fornisce studi e ricerche nell’ambito delle materie plastiche, eseguiti nei laboratori dedicati all'analisi dei polimeri e allo sviluppo dei sensori ad elevata temperatura.